PACCAR Parts festeggia 50 anni all’insegna del successo per i suoi clienti

 In News

Quest’anno PACCAR Parts festeggia il suo 50° anniversario come leader mondiale nelle attività di distribuzione, vendita e marketing di ricambi di qualità per rimorchi, motori e veicoli per impieghi medi e pesanti. La gamma completa è in continua crescita e ora comprende ben 180.000 prodotti, tra i quali una serie completa di caricabatterie per veicoli elettrici all’avanguardia, per supportare gli operatori del settore dei trasporti che affrontano la transizione energetica.


“PACCAR Parts è entusiasta di festeggiare il traguardo dei 50 anni”, ha dichiarato Laura Bloch, General Manager PACCAR Parts e vicepresidente PACCAR. “La nostra divisione ha ottenuto questo successo grazie all’eccezionale contributo dei nostri dipendenti e concessionari, che ogni giorno offrono un supporto ineguagliabile ai nostri clienti”.

Punto di riferimento nel settore dei ricambi

Il primo centro di distribuzione ricambi (PDC) di PACCAR Parts ha aperto i battenti nel 1973 a Renton, nello stato di Washington, ed è stato il capostipite delle altre strutture negli Stati Uniti, in Europa e in tutto il mondo. Oggi, PACCAR Parts vanta 18 PDC in quattro continenti, con una capacità di distribuzione che copre un’area di 315.000 m2. Il nuovo PDC di Louisville, in Kentucky, ha iniziato le spedizioni ad agosto 2022, migliorando la disponibilità dei ricambi per concessionari e clienti nelle regioni centrale, medioatlantica e sud-orientale degli Stati Uniti. In Europa, PACCAR Parts annovera 4 centri di distribuzione ricambi (Eindhoven, Leyland, Budapest, Madrid), per rifornire tutti i concessionari DAF del continente e offrire un’affidabilità di consegna addirittura del 99,99%: un punto di riferimento nel settore dei ricambi per veicoli industriali.

Con l’evoluzione dei PDC PACCAR Parts per migliorare l’assistenza clienti, le reti di concessionari sono aumentate da circa 180 sedi nel 1973 a oltre 2.300 sedi in tutto il mondo, di cui quasi 1.100 in Europa. In questo modo, è possibile migliorare l’accesso ai prodotti, ridurre i tempi di consegna e aumentare le opportunità di assistenza.

“One stop Shop”

Nell’ambito della strategia “One Stop Shop”, che consente agli operatori del settore dei trasporti di trovare tutto il necessario per la propria flotta in un’unica sede, PACCAR Parts ha introdotto nel 1995 il suo programma di ricambi universali per veicoli e rimorchi, denominato TRP. Con oltre 60.000 articoli, questa offerta di articoli per officina e ricambi per tutte le marche di veicoli e rimorchi è la più ampia nel settore dei veicoli industriali. La rete globale di vendita TRP comprende 271 negozi in 42 paesi in tutto il mondo, 99 dei quali si trova in Europa.

Programma di e-commerce globale

In collaborazione con eccellenti fornitori e partner commerciali, i dipendenti di PACCAR Parts si sono concentrati sui clienti, introducendo programmi innovativi basati sull’assistenza, per aumentare i tempi di attività dei veicoli e la soddisfazione dei clienti. In Europa, PACCAR Parts Fleet Services offre supporto a più di 1.100 flotte commerciali per un totale di oltre 260.000 veicoli e 140.000 rimorchi. Il programma di e-commerce globale di PACCAR Parts offre ai clienti la possibilità di accedere online tutti i giorni 24 ore su 24 ai ricambi di cui hanno bisogno.

“Siamo orgogliosi che la nostra tradizione di fornitori di livello mondiale e partner affidabili vanti una storia che dura da 50 anni”, ha affermato Bloch. “In vista dei prossimi 50 anni, stiamo cercando di espandere l’uso delle nuove tecnologie e offrire un servizio di assistenza esemplare per i nostri clienti”.

Dick Leek, General Manager di PACCAR Parts Europe ha aggiunto: “Ampliamo costantemente la gamma di prodotti e servizi offerta attraverso i concessionari DAF. Per esempio, siamo decisamente pronti a supportare i nostri clienti nella transizione energetica. Oltre a offrire una gamma completa di caricabatterie mobili e fissi per tutti i tipi di veicoli elettrici, PACCAR Parts offre qualsiasi ricambio per veicoli elettrici commerciali”.

Con l’espansione persistente della distribuzione globale, PACCAR Parts continuerà a garantire i massimi livelli di assistenza clienti, supporto tecnico e produttività, offrendo una supply chain dalle prestazioni eccellenti e una maggiore disponibilità dei prodotti.

Recent Posts

Leave a Comment