Bart Bosmans nominato Director Marketing & Sales

 In News

Bart Bosmans farà parte del consiglio di amministrazione di DAF Trucks NV con la carica di  Director of Marketing & Sales a partire dal 1° settembre 2023. Succederà a Richard Zink, che andrà in pensione a partire dalla stessa data.


Bart Bosmans è entrato a far parte dell’azienda 19 anni fa e ha ricoperto posizioni di crescente responsabilità nelle Operations, nella Qualità e nelle Vendite. Tra le posizioni chiave, ricordiamo quella di Director of Operations per PACCAR Financial Europe, Director of European Sales e Plant Manager dello stabilimento  PACCAR a Sainte-Thérèse, Canada.

Bart ha conseguito un master presso l’Università di Leuven e un master presso la Vlerick Business School di Ghent (M.B.A.).

Richard Zink andrà in pensione dopo 24 anni di carriera in DAF. Ha svolto un ruolo determinante nell’ulteriore rafforzamento del marchio DAF in Europa e oltre, e nella realizzazione di una quota di mercato record del 17,3% nell’UE per i veicoli pesanti nel 2022. Richard Zink ha ricoperto varie posizioni nella logistica, prima di essere nominato amministratore delegato dello stabilimento DAF Cab & Axle Plant a Westerlo, in Belgio, nel dicembre 2005. Richard è stato promosso Director Operations e membro del Consiglio di amministrazione nel marzo 2010 e dal 2015 è diventato Director of Marketing & Sales di DAF.

Recent Posts

Leave a Comment